FAQ
Quali sono i tempi di spedizione e consegna?
Solitamente, le tempistiche di evasione dell’ordine sono di massimo 2 giorni lavorativi (esclusi quindi sabati, domeniche e festivi) dalla ricezione del pagamento. Una volta affidato al corriere il tempo di consegna è di 24-48h salvo zone remote, sud e isole. Tutte le spedizioni avvengono a mezzo corriere espresso.
Resi e rimborsi
Per effettuare un reso è necessario comunicare tale volontà compilando il modulo di contatto presente sul sito indicando: • numero dell'ordine • Descrizione dei prodotti acquistati Dopo aver ricevuto il consenso, la merce può essere resa entro 14 giorni per qualsiasi motivo. Per esercitare il diritto di recesso, la merce deve essere restituita in un’ unica volta (nel caso in cui fossero stati acquistati più prodotti), integra e completa di tutte le sue parti senza segni di usura, sia per il packaging esterno che per quello interno. I prodotti acquistati devono essere restituiti in normale stato di conservazione, così come ricevuti: non saranno, quindi, accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di danneggiamento, usura o sporcizia e che di conseguenza, non possano più ritenersi integri. Il costo della spedizione è a carico del cliente e quest’ultimo ne è anche responsabile fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. Quando il prodotto arriverà nel nostro magazzino, sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora il prodotto venisse considerato integro in tutte le sue parti, C•COSMETICS provvederà ad effettuare il rimborso (escluse le spese di trasporto per la consegna) nel più breve tempo possibile ed entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene nel suo magazzino, tramite, ove possibile, lo stesso canale di pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Se non sarà possibile effettuare il rimborso, la merce resterà nel magazzino di C•COSMETICS a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
Dopo quanto scade un prodotto una volta aperto?
La scadenza (PaO) è riportata sull'etichetta del prodotto. È espressa con un pittogramma a forma di vasetto aperto completato da un numero e la lettera M=mesi. Il PaO indica l’intervallo di tempo in cui un cosmetico può essere utilizzato, dopo la prima apertura, senza generare effetti indesiderati.
Cosa attesta la certificazione AIAB?
Le Certificazioni AIAB garantiscono l’adozione di una metodologia di produzione che prevede l’impiego di materie prime di alto livello qualitativo e a basso impatto ambientale. La riconoscibilità dei marchi AIAB consente ai consumatori l’identificazione immediata dei prodotti certificati. CARATTERISTICHE: •Promuovere l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica •Garantire l’assenza di materie prime potenzialmente allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo •Garantire l’assenza di materie prime non ecologiche, sia nel prodotto che nell’imballaggio •Garantire l’utilizzo di imballaggi a basso impatto ambientale •Consentire l’utilizzo dei soli ingredienti autorizzati DISCIPLINARE BIO ECO COSMESI
Cosa attesta la certificazione Qualità Vegana?
Qualità Vegana è una certificazione che ha lo scopo di fornire ai consumatori vegani le informazioni per effettuare acquisti consapevoli. “Qualità Vegana” garantisce l’assenza di sostanza di derivazione animale nei prodotti della filiera cosmetica.
I prodotti sono testati sugli animali?
No, tutti i prodotti C•COSMETICS non sono testati sugli animali, in conformità con il Regolamento Cosmetico Europeo1223/2009 che vieta l’immissione sul mercato di prodotti testati su animali.
Per qualsisi chiarimento o informazione puoi contattarci tramite i canali social c•cosmetics oppure compilando il modulo contatti sottostante.